logo
La nostra azienda
Sede Erreci

Erreci Sicurezza s.r.l. ed Erreci Aluminium System s.r.l.

Rappresentano un gruppo industriale italiano specializzato nella produzione di inferriate, persiane blindate, persiane in alluminio e serramenti in acciaio.
Rassicurante ed affidabile la tartaruga Erreci è un partner fedele, grazie alla sua importante corazza che comunica forza e protezione. Ciò la rende una giusta icona di un marchio ispirato da una precisa volontà di offrire e garantire sicurezza e qualità.
Un'esigenza sempre più sentita, essere sicuri ed avere la propria casa protetta.

Un po' di storia Erreci in breve.

Mario Contardi e Alfredo Rizzi hanno creato l'azienda nel 2004 come risposta efficace al problema sicurezza e protezione, forti di una lunga tradizione di famiglia del padre e suocero G. Rizzi, ex socio dell'omonima Rizzi Porte Blindate fondata agli inizi degli anni 80. I due titolari hanno progettato e brevettato soluzioni e difese passive che caratterizzano i prodotti Erreci con specifiche certificazioni antieffrazione, nelle varie classi 2/3/4 previste dalle normative vigenti.

Oggi Erreci conta 70 addetti in una nuova unità produttiva di oltre 5.000 mq. ed una rete vendita diretta composta da una quindicina di agenti.

La nostra produzione

Il processo industriale della produzione prevede fasi cruciali nelle quali l'automazione, attraverso la tecnologia laser, conferisce al singolo pezzo precisione di taglio e di pulizia, per un risultato finale omogeneo e continuativo nello standard qualitativo.
A seguire il processo di verniciatura con polveri poliesteri essiccate a forno a 180°; il materiale viene pretrattato tramite un procedimento meccanico di granigliatura al fine di asportare impurità e offrire una perfetta aderenza e durata alle vernici. Il materiale che utilizziamo è tutto zincato a freddo.

Le differenti linee delle ns grate consentono contestualmente sia svariate soluzioni estetiche, con decorazioni classiche, retrò, moderne e minimal, sia diverse soluzioni tecniche, con snodi, fisse e/o di differente classe antieffrazione certificata.
Anche la gamma delle persiane di alluminio e blindate spazia a seconda di determinate situazioni architettoniche che mutano di regione in regione, da una provincia all'altra.

L'ultima novità in casa Erreci è rappresentata da un'idea semplice ed allo stesso tempo funzionale poiché coniuga la sicurezza passiva, le grate, con la sicurezza attiva, l'impianto d'allarme "Warning Bell".
Pertanto ogni singola unità abitativa potrà mettersi al sicuro con le grate e dotarle, a richiesta, di un impianto di allarme wireless, con sensori incorporati su ogni inferriata. L'impianto, oltre a fungere da sicurezza attiva per tutta la casa, tutela anche le grate a tentativi di effrazione sulle stesse.

Il reparto acciaio vanta serramenti ad elevato isolamento termico, con estrema snellezza dei profili, geometrie e soluzioni speciali per ampie vetrate, elevata qualità degli accessori, tutte caratteristiche che incontrano un ampio potenziale creativo in ambito architettonico senza trascurare durata, resistenza meccanica e sicurezza anche antieffrazione sino ad ottenere la classe 4 certificata.

Il ns comparto Ricerca e Sviluppo è in continua lavorazione per studiare e realizzare nuove soluzioni con l'obiettivo di offrire a tante famiglie prodotti sempre più sicuri ed efficaci.

Distribuzione

Operiamo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete di rivenditori selezionati ed autorizzati a rappresentare il ns marchio, sia in termini di vendita, rilievo misure e posa in opera, sia in termini di assistenza tecnica post vendita.
In ogni caso, oltre ai ns partner ubicati sul territorio nazionale, qualora necessitasse, l'azienda è sempre di supporto a rispondere alle richieste, dubbi, chiarimenti.
Le consegne dei ns manufatti, imballati e protetti a dovere, vengono effettuate dall'azienda con automezzi propri atti a garantire l'integrità stessa di tutti i prodotti e la consegna puntuale.

Mission

La ns prima mission è la formazione e l'informazione.
Cerchiamo di essere sempre attenti al mercato in continua evoluzione per cercare nuove soluzioni, tecnologia ed innovazione idonee a perfezionare i ns prodotti attualmente a gamma e studiarne nuovi a soddisfare le esigenze dell'utente finale.
Coinvolgiamo i ns rivenditori partner erogando formazione tecnica per conoscere in modo appropriato i ns prodotti e divulgarli agli utilizzatori, fornendo loro una corretta consulenza.
Le attività di informazione e di aggiornamento sono previste periodicamente per dare e ricevere info e soluzioni nonché per un monitoraggio delle ns attività.

Un altro messaggio che vogliamo quotidianamente trasmettere e riprendere riguarda la lavorazione e le materie prime esclusivamente Made in Italy a valorizzare la ns economia e forza lavoro.

x